Le onde del destino (Breaking the Waves) | Versione originale sottotitolata

Sinossi

EVENTI AL CINEMA | V.O.S.

 

In un piccolo villaggio costiero nel nord della Scozia degli anni ’70 vive Bess McNeill (Emily Watson), una graziosa e timida ragazza molto religiosa e generosa.

Quando decide di sposare Jan (Stellan Skarsgard), un operaio della piattaforma petrolifera, nonostante sia ateo, si attira la disapprovazione della sua rigida comunitĂ  calvinista. Ma il matrimonio viene celebrato ugualmente e, dopo una luna di miele travolgente, Jan deve tornare al suo lavoro. Bess soffre per la sua mancanza e assiduamente si rivolge a Dio, chiedendogli di far tornare presto suo marito.

Quando Jan resta ferito gravemente in un’esplosione, non può piĂą avere rapporti sessuali con la moglie e le chiede di averli con altri uomini per poi farseli descrivere, così da poter condividere con lei la vita che, paralizzato, non può sperimentare. Nonostante inizialmente sia disgustata dall’idea, Bess obbedisce per amore del marito.

I suoi comportamenti sessuali diventano, però, sempre più estremi e ossessivi, trascinandola in un baratro infernale.

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, il film è valso la candidatura all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista a una splendida Emily Watson e ha rivelato al grande pubblico il talento di Lars Von Trier.

Nazione: Danimarca

Anno: 1996
Durata: 153 min

Video e Foto

4 foto

Orari spettacolo

Acquista biglietto
  • 21.00