“In questo manicomio
succedono cose da pazzi!”
da: “O miedeco d’e pazze”
di Eduardo Scarpetta
Una stagione teatrale da perdere la testa! #cucitaaddossoate
Una bellissima commedia spagnola, in prima assoluta in Italia, un mix di comicità grottesca e imprevedibile, talvolta romantica, mai volgare, scritta in modo elegante e indimenticabile da una delle penne più geniali della drammaturgia spagnola.
Una successione senza sosta di esilaranti gag e battute pirotecniche, rese ancora più divertenti da un cast eccezionale che ha come protagonisti Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti, due mattatori irresistibili.
Un ministro, coinvolto in uno scandalo di corruzione che gli ha rovinato la vita e la carriera politica, sta per compiere l’estremo gesto ma viene salvato da una venditrice porta a porta che lo travolge con la sua energia e la sua umanità , aiutandolo a ritrovare il coraggio di affrontare i problemi.
Sembra l’inizio di una commedia romantica e a lieto fine, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo per colpa della sgangherata famiglia della donna, un marito malavitoso, la prostituta che frequenta e un padre paralizzato sulla sedia a rotelle che creeranno una spirale di situazioni imbarazzanti.
Sulla scia di una trama che ricorda il film cult “Un pesce di nome Wanda”, i colpi di scena si susseguono fino ad arrivare ad un finale sorprendente e imprevedibile che lascerà il pubblico a bocca aperta.
BUONGIORNO MINISTRO!
CON: Enzo Iacchetti, Carlotta Proietti,Ermenegildo Marciante
DI: Jordi Galceran
PRODUZIONE: Mentecomica
REGIA: Ferdinando Ceriani
DURATA: 90 minuti | atto unico